Indice del forum viapontedinona.it Forum Generale Il nostro parco, sogno o realtà
|
Vai alla fine Discussione precedente Discussione successiva |
|
| |
|
|---|
| Autore | Discussione |
|---|
|
Re: Il nostro parco, sogno o realtà | #12 |
|
|---|---|---|---|
Da
|
Citazione:
Caro Desiderio, a mio parere non hai una visione corretta riguardo la questione del comitato di quartiere in generale e in particolare mi sembra che ti manchino informazioni su come tale questione si è sviluppata nel nostro quartiere: a me sembra che tutte le persone e le associazioni che hanno dato la propria disponibilità a contribuire alle attività di quartiere sono state fagocitate da Mancuso e da questo sito grazie al fatto di avere dietro un partito organizzato e poi dallo sviluppo di questo sito e dal successo del giornalino di quartiere. Io so bene come sono andate le cose. Mancuso prima era il presidente del CDQ organizzando tante battaglie e manifestazioni, quando c'era il governo comunale di sinistra. Poi si allontanò dal CDQ e non fu il solo a farlo. Rimasero in pochissimi a governalrlo tanto è vero che si dubitò sulla legittimità dello stesso. Intanto lui, sfruttando la popolarità che aveva conseguito nel CDQ si presentò alle elezioni e fu eletto. Quei pochi rimasti nel comitato peraltro erano amici suoi ed è per questo che in qualche modo sono stati come dici tu in qualche modo fagocitati. Adesso invece non esiste più nulla. C'era peraltro un altro comitato che però scomparve nel nulla subito dopo le elezioni. Ora ci vorebbe una nuova stagione, con gente nuova, con nuovo entusiamo che da una parte metta in evidenza quello che non va, faccia proposte e comunichi con i cittadini. Se i cittadini di un quartiere non si vedono non parlano dei loro problemi non fanno propsoste non denunciano i problemi il quartiere è morto. Certo non basta la partecipazione ad un forum su internet frequentato da 10-15 persone. |
||
|
Inviato il: 21/7/2010 14:23
|
|||
|
Re: Il nostro parco, sogno o realtà | #13 |
|
|---|---|---|---|
|
Allievo
![]()
Da
|
Citazione:
Caro Desiderio hai certamente ragione su questo punto. Le persone in forma organizzata sono una gran forza, purtroppo, necessaria. E dico purtroppo proprio perchè, a mio parere, non ci dovrebbe essere bisogno di Comitati di quartiere. Il vedere che a P.d.N. non nasce più nulla di simile è sconfortante. E i peggiori siamo noi che stiamo qui a scrivere invece di darci un appuntamento in pizzeria, noi 10-15, e vedere se si può fare qualcosa. Al tuo riassunto, però, si deve aggiungere il vergognoso trattamento ricevuto da Renzo Piermattei, presidente dell'altro comitato, e le sistematiche aggressioni verbali ricevute qui da chiunque avesse osato avanzare dei dubbi sull'operato del Comitato o di Mancuso, per ultimo l'utente memole solo per aver chiesto dove e quando si riuniva il comitato allo scopo di dare una mano. TATA |
||
Inviato il: 21/7/2010 15:21
|
|||
|
Re: Il nostro parco, sogno o realtà | #14 |
|
|---|---|---|---|
Da
|
Non ho raccontato le questioni di piermattei perchè sulle questioni personali non mi interessa entrare non penso a distanza di anni sia utile tirar fuori determinate cose.
sta di fatto che ora non c'è nulla. Dire che tutto viene fagocitato dalla politica significa alzare bandiera bianca |
||
|
Inviato il: 21/7/2010 16:32
|
|||
|
Re: Il nostro parco, sogno o realtà | #15 |
|
|---|---|---|---|
|
Maestro
![]()
Da
|
Altra distorsione della realtà: mi riferisco alla pag 19 dell’ultimo numero del giornalino.
La notizia sarebbe: come era largamente previsto il raddoppio nel numero di nomadi presenti nel campo di Salone ha provocato l’aumento di comportamenti illegali all’interno del campo. Inoltre il fatto che attualmente sono presenti diverse etnie è stata la causa di incidenti all’interno del campo stesso. La conseguenza è stata che è stato necessario l’intervento in forze della polizia all’interno del campo per ripristinare la calma e un minimo di sicurezza. Invece viene sottolineato solo l’intervento della polizia e il messaggio è del tutto opposto alla realtà: sembra che la situazione sia pienamente sotto controllo e la sicurezza completamente garantita. Caro Desiderio, mi pare che il tuo concetto di comitato di quartiere sia un po’ fuori dalla realtà. Credo che ci siano alcuni punti fermi nella situazione attuale: è ormai assodato che non possiamo aspettarci niente dal comitato storico; le persone che si sono impegnate in passato per il quartiere sono state convinte a lasciare (il caso più eclatante è quello di Piermattei (non capisco perché dici che ha lasciato per motivi personali: i motivi sono politici) ma ce ne sono molti altri. Perché non ti impegni tu in prima persona? Non dire che saresti da solo: in questi casi sono sempre poche persone che portano il peso maggiore delle attività necessarie. PS. Hanno montato i giochi nel parco con grande delusione delle mamme e dei bimbi che hanno detto: ma questi giochi sono per neonati, noi siamo grandi. |
||
Inviato il: 22/7/2010 9:42
|
|||
|
Re: Il nostro parco, sogno o realtà | #16 |
|
|---|---|---|---|
|
Matricola
![]()
Da
|
Citazione:
Ovvio che sono giochi per i neonati ! I giochi per i bambini più grandicelli sono quelli che saranno a pagamento. Da quel che ci raccontano, i due giochi e qualche altra stupidaggine per un costo di 30.000 E. Adesso mi chiedo: i giochi provengono dalla Cina, sono in gran parte in plastica e materiale simile, e sono utilizzabili solo da neonati; hanno un impatto ambientale terrificante e così allo scoperto, fra qualche anno (o mese) perderanno gran parte del colore. Due belle altalene (una per i più piccini e una per i più grandicelli) fatte in legno (come se ne vedono tante in altri giardini e/o parchi giochi), strutture per arrampicata sempre in legno con corde e una giostrina con scala, scivolo e cunicolo sempre in legno (a parte lo scivolo in metallo) non sarebbe stato meglio e anche meno costoso ? Chissà se chi è andato a parlare con i responsabili del CC Roma Est per farci comprare i giochi ci dà una spiegazione ! Dylan |
||
Inviato il: 22/7/2010 11:48
|
|||
|
Re: Il nostro parco, sogno o realtà | #17 |
|
|---|---|---|---|
|
Maestro
![]()
Da Roma
|
D'accordissimo con Dylan!!!
|
||
|
Inviato il: 22/7/2010 14:11
|
|||
|
Re: Il nostro parco, sogno o realtà | #18 |
|
|---|---|---|---|
|
Allievo
![]()
Da
|
Nun ve stà mai bene gniente!
Comunque, insisto, il problema è sempre lo stesso. Sicuramente ci sono dei problemi oggettivi che hanno impedito al Comune di attrezzare il nostro parco con le stesse attrezzature che si vedono in tutti i parchi di Roma (penso che sia il Comune a pensarci visto che sono più o meno tutte uguali). E sicuramente ci sono state delle ragioni più che valide che hanno impedito l'inserimento del Parco di Ponte di Nona nel "Progetto chioschi" (progetto che prevede la concessione di aree per giochi a pagamento e/o punti di ristoro in cambio della manutenzione ordinaria e a volte anche straordinaria di tutta l'area verde. E con che procedure si è concessa un'area ad un privato che si deve prendere cura di un bene pubblico? Ci possono bastare le informazioni propagandate attraverso il giornalino o sarebbe il caso che il nostro rappresentante si facesse sentire anche soltanto semplicemente firmando lui un articolo informativo sullo stesso giornale? TATA |
||
Inviato il: 22/7/2010 17:33
|
|||
|
Re: Il nostro parco, sogno o realtà | #19 |
|
|---|---|---|---|
|
Matricola
![]()
Da
|
Ciao Tatanka,
posso capire che il comune abbia avuto problemi oggettivi ad attrezzare da se il parco con dei giochi pubblici, ma visto che questi ce li ha comprati e regalati il centro commerciale, non posso credere che il CC lo abbia fatto spontaneamente senza sentire pareri, consigli ed approvazione di un rappresentante del comune, visto che sono installati in area comunale. A tal proposito, è evidente che il comune ha chiesto al CC di prendere giochi per neonati e non per bambini un pò più grandicelli perchè altrimenti andava in conflitto con i giochi a pagamento che metteranno nel parco privato. Il CC non aveva nessun interesse a comprare giochi diversi. E' inutile nascondersi dietro un dito. A me quello che non va è che tanti bambini che si recheranno al parco saranno costretti a pagare per usufruire di un gioco e tra questi ci possono essere bambini che non ne hanno la possibilità. In un precedente topic con oggetto 'Gabbiotto adiacente parco' avevo cercato di coinvolgere un pò tutti su quello che sta accadendo, chiedendo invano, che qualcuno informato sui fatti ci delucidasse su tutto. Risultato: nessuna risposta. Dylan |
||
Inviato il: 22/7/2010 18:05
|
|||
|
Re: Il nostro parco, sogno o realtà | #20 |
|
|---|---|---|---|
|
Maestro
![]()
Da
|
Caro Cecosky, il fatto che anche il TG1 è parziale non giustifica che lo sia, nel suo piccolo, anche il giornalino di quartiere.
E comunque è giusto denunciare sia l'uno che l'altro fatto. Io personalmente il TG1 non lo vedo più. Più che la sua parzialità che dura da molti anni mi ha costretto a questa decisione i lunghi minuti di notizie inutili della versione di Minzolini. Ora vedo il TG3, dopo cena registrato. |
||
Inviato il: 27/7/2010 9:57
|
|||
Vai all'inizio Discussione precedente Discussione successiva |
|

Opzioni discussione
Stampa Discussione
Ad albero
I più nuovi prima
Emilianoz32