Indice del forum viapontedinona.it Forum Generale Il nostro parco, sogno o realtà
|
Vai alla fine Discussione precedente Discussione successiva |
|
| |
|
|---|
| Autore | Discussione |
|---|
|
Re: Il nostro parco, sogno o realtà | #2 |
|
|---|---|---|---|
|
Allievo
![]()
Da
|
Quello non è il giornalino del quartiere ma è un giornalino di propaganda politica.
Il parco, ma come tantissime altre cose, è ben lontano dall'essere quel posto ameno che gli altri c'invidiano. Aggiungo alla tua lista l'irrigazione, i rami potati e lasciati li a marcire, la fontanella sparita.. Detto questo, però si deve riconoscere che non è che sia così semplice fare in modo che il servizio giardini faccia del nostro parco una nuova villa Pamphili, ed in quest'ottica il buon Mancuso si arrangia come può. Piuttosto, visto che il giornalino ed anche questo sito sono tra i mezzi di comunicazione a lui più vicini, sarebbe apprezzato che Mancuso in prima persona facesse conoscere il proprio punto di vista su alcune questioni importanti, tipo la viabilità e/o c'informasse sugli obiettivi mancati (pedaggio autostradale, mancato inserimento del parco nel progetto chioschi del Comune). Siamo tutti consci delle difficoltà dei municipi, specialmente di quelli di periferia e nessuno pretende la luna dai nostri rappresentanti. Ma rendetevi conto che non è che leggiamo solo viapontedinona o non usciamo mai di casa. TATA |
||
Inviato il: 19/7/2010 15:11
|
|||
|
Re: Il nostro parco, sogno o realtà | #3 |
|
|---|---|---|---|
Da
|
il punto non è il giornalino
siamo in democrazia e ognuno può scrivere quello che vuole se voi pubblicate un giornalino siete liberi di scrivere altre cose... il punto è un altro: un quartiere non è un gruppo di case od un parco bene o male custodito...un quartiere è fatto di persone che lo vogliono difendere e cambiare la realtà... da tre anni a questa parte da noi il quartiere è morto... ormai non c'è più un comitato di quartiere, una associazione di abitanti... che facciamo noi abitanti per il nostro quartiere? nulla! almeno mancuso, anche se esalta (come fanno tutti i politici di qualsiasi colore) solo gli aspetti positivi del governare del comune, si è dato e si da da fare per il quartiere... e noi? perchè non ricostituiamo un nuovo comitato? chi pensate che debba denunziare la sporcizia del parco? l'aumento del casello? o la mancanza di mezzi? lo scandalo della mancata apertura della stazione? la collatina senza sbocco al GRA? i cittadini in forma organizzata!!! invece a me sembra che a nessuno freghi più niente... ed è questa la cosa peggiore!!! |
||
|
Inviato il: 19/7/2010 15:42
|
|||
|
Re: Il nostro parco, sogno o realtà | #4 |
|
|---|---|---|---|
|
Allievo
![]()
Da
|
Come disse un famoso calciatore anni '80.. sono completamente daccordo.. a metà con te!
Per il comitato di quartiere.. un comitato alternativo c'era..e lo sai come è finira. Per Mancuso.. si da da fare e speso discretamente ma non è questione di parte politica. Prima del 2008 lo vedevi sempre in giro attivissimo a parlare col quartiere ed interveniva qui, c'era il comitato da lui presieduto che faceva il suo lavoro. Non vorrei risentirlo solo a primavera del 2013.. Per gli abitanti del quartiere.. hai ragione..ma ci vorrebbe un sociologo. Però il quartiere ha eletto un suo rappresentante in municipio.. non è poco..se Mancuso si rifacesse più al quartiere, nel senso della partecipazione..della condivisione degli obiettivi e degli sforzi sarebbe tanto di guadagnato e nessuno si sognerebbe di guardare al colore politico. TATA |
||
Inviato il: 19/7/2010 16:05
|
|||
|
Re: Il nostro parco, sogno o realtà | #5 |
|
|---|---|---|---|
|
Allievo
![]()
Da
|
Quoto desiderio in ogni punto.
Se proprio vogliamo parlare di cattiva informazione, basterà guiardare il TG1 un paio di sere, e se ne avrà una conferma eccezionale, figuriamoci un giornalino, tant'è. Detto ciò, io penso che se i cittadini non si battono per i proprio diritti, non credo che ci sia qualcuno che possa farlo al posto loro. Ed i cittadini siamo noi. Bisognerebbe farsi sentire in qualche modo, qualcuno dirà che non serve a nulla, ma stare a guardare mentre ci viene tolto ogni diritto non è di sicuro meglio. Certo ci vuone una buona dose di forza di volontà, ma se vogliamo almeno provare ad rendere un quartiere quantomeno vivibile piu di quanto gia lo sia, dobbiamo rimboccarci le maniche. Ah, dimenticavo, se ognuno facesse il suo compitino (vedi cacca dei cani..) sarebbe già un gran passo in avanti. Signori, il mondo è nostro. |
||
Inviato il: 19/7/2010 16:09
|
|||
|
Re: Il nostro parco, sogno o realtà | #6 |
|
|---|---|---|---|
|
Maestro
![]()
Da
|
Caro Desiderio, ho avviato questa discussione per condividere con tutti voi il mio pensiero di quanto una informazione drogata possa essere dannosa, non solo a livello nazionale ma anche nel nostro piccolo. Dunque il punto è il giornalino di quartiere. Se poi vogliamo anche parlare del comitato di quartiere che non c’è d’accordo ma in un’altra discussione.
Tu dici che quelle riportate nel giornalino sono opinioni e quindi accettabili come qualsiasi opinione anche se decisamente di parte. Ma quelle riportate nel giornalino sono vere e proprie distorsioni della realtà. Tra l’altro poi il giornalino vive del contributo dei negozi del quartiere cioè in conclusione dei nostri soldi, quindi mi parrebbe giusto chiedergli di essere non solo veritiero ma anche imparziale. Altro esempio di distorsione della realtà a pag 4. La notizia sarebbe: Le mamme protestano per la mancanza di scuole a Roma Est. Invece dice che la Polverini risolve tutto (le tranquillizza) in modo dolce e solare. |
||
Inviato il: 20/7/2010 10:39
|
|||
|
Re: Il nostro parco, sogno o realtà | #7 |
|
|---|---|---|---|
Da
|
alambado sono d'accordo con te che il giornalino è poco obiettivo...
anche l'articolo sull'aumento del casello fa ridere...inizia a parlare di italiani che spendono quando vanno in vacanza senza dar giusto peso al fatto che quelli che ci rimettono di più sono pendolari!!! e che gli abiranti di ponte di nona sono romani come gli altri!! e poi è scritto dal signor gargiuoli che fino a qualche mese fa interveniva come tesoriere del CDQ...perchè il signor gargiuoli invece di scrivere un articolo non scrive una lettera di protesta ad Alemano, all'anas e al governo? detto questo che cosa possiamo fare noi di fronte alla mancanza di certe notizie sul giornalino? questo è il punto altrimenti rimane una critica fine a se stessa... ecco in questo senso dicevo che siamo noi a non fare nulla.... se ci fosse un comitato che denuncia i problemi probabilmente i problemi troverebbero maggior notizia... sarebbero posti all'attenzione di tutti e così via.... |
||
|
Inviato il: 20/7/2010 12:17
|
|||
|
Re: Il nostro parco, sogno o realtà | #8 |
|
|---|---|---|---|
|
Allievo
![]()
Da
|
Citazione:
Il giornalino è così perchè è la cassa di risonanza di Mancuso. Punto. E non c' nulla di male in tutto ciò. Io sono contento di avere eletto un rappresentante del quartiere in municipio e non m'importa un accidente del suo colore politico. Sono assai meno contento quando questo rappresentante, da me e da voi eletto, mi tratta come un deficente propagandando, ad es. attraverso il giornalino, cose lontanissime dalla realtà. E quando non ho la minima idea di quali siano le soluzioni che lui ha in mente per problemi importanti. E quando, rispetto ad obiettivi mancati, non si spieghino le ragioni. Il tutto in un ottica costruttiva. Se lui pensa, ad esempio, che sia opportuno riaprire via p.d.n, perchè non viene a spiegarcene le ragioni? magari ci convince. Se così fosse non ci sarebbe nemmeno bisogno del C.d.q. TATA |
||
Inviato il: 20/7/2010 13:40
|
|||
|
Re: Il nostro parco, sogno o realtà | #9 |
|
|---|---|---|---|
Da
|
concordo con tutto meno che con l'ultima riga
il comitato di quartiere dovrebbe essere proprio l'anello che adesso manca tra lui (e gli altro politici) e i cittadini...mica può incontrare tutti e 5.000 votanti... il comitato organizza una bella assemblea almeno una volta l'anno all'interno della quale i politici possono incontrare i cittadini di ponte di nona... poi alcuni cittadini in particolare del comitato avrebbero il compito di relazionarsi spesso con lui e gli altri un po' come avviene per colle degli abeti dove il comitato fa il pressing sui politici e poi resoconta sulle pagine internet... |
||
|
Inviato il: 20/7/2010 16:12
|
|||
|
Re: Il nostro parco, sogno o realtà | #10 |
|
|---|---|---|---|
|
Maestro
![]()
Da
|
Altra distorsione della realtà.
A pag 8 del numero di giugno del giornalino c’è un articolo sul controllo del parco da parte delle guardie zoofile. C’è anche una foto che ritrae il Dr Mancuso, nostro beneamato e autonominato rappresentante di quartiere, contorniato da ben sei prestanti guardie zoofile: sembrerebbe che il nastro parco è ben controllato e protetto. In realtà tali guardie io non l’ho mai viste; è vero che io vado al parco solo sabato e domenica ma mia moglie ci va tutta la settimana e neanche lei le ha mai viste. Caro Desiderio, a mio parere non hai una visione corretta riguardo la questione del comitato di quartiere in generale e in particolare mi sembra che ti manchino informazioni su come tale questione si è sviluppata nel nostro quartiere: a me sembra che tutte le persone e le associazioni che hanno dato la propria disponibilità a contribuire alle attività di quartiere sono state fagocitate da Mancuso e da questo sito grazie al fatto di avere dietro un partito organizzato e poi dallo sviluppo di questo sito e dal successo del giornalino di quartiere. |
||
Inviato il: 21/7/2010 10:19
|
|||
Vai all'inizio Discussione precedente Discussione successiva |
|

Opzioni discussione
Stampa Discussione
Ad albero
I più nuovi prima
alambado