Menu Principale
Utenti Online
8 utente(i) online (4 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 8

Altro...

Indice del forum viapontedinona.it
   Segnalazioni degli utenti
  Riapertura Via Ponte di Nona....

Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
Autore Discussione
  •  igio80
      igio80
Re: Riapertura Via Ponte di Nona....
Maestro
Da Roma
Dylan sei sicuro che PDN sia nelle mani del comune? A quanto ne so io il consorzio dovrebbe durare ancora qualche anno...
Inviato il: 13/7/2010 8:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dylan
      dylan
Matricola
Da
Solo la manutenzione è ancora a carico del consorzio (ma ancora per poco), come il manto stradale, le luci, le fogne, la segnaletica. Ciò che non si può toccare se non previa autorizzazione è la viabilità nel quartiere. Quest'ultima è stata collaudata ed approvata/accettata dagli uffici competenti del comune. Ogni modifica a tale viabilità è soggetta ad approvazione da parte del comune.
Cos'ì, se si vuole cambiare la viabilità, ad esempio aprendo la vecchia PDN, il comune deve concedere le autorizzazioni per poter riaprire l'immissione della strada sulla via collatina.
Inviato il: 13/7/2010 9:14
Vai all'inizio
  •  Emilianoz32
      Emilianoz32
Emilianoz32
Da
non la decido io la riapertura...io ho riportato solo dei rumors che danno la cosa per già decisa...e soprattutto questi rumors arrivano da direzioni diverse....
Inviato il: 13/7/2010 10:50
Vai all'inizio
  •  desiderio
      desiderio

Da
ovvio che la responsabilità è del comune
Inviato il: 13/7/2010 15:21
Vai all'inizio
  •  giangi69
      giangi69
Allievo
Da
Ciao a tutti,

io abito nel quartiere dal 2003 e in questi anni ho potuto "apprezzare" come la viabilità e la conseguente vivibilità dello stesso si sia negativamente modificata.

Stò parlando del fatto che la nostra viabilità interna è oggi uso anche da parte della viabilità di massa che collega la Prenestina con la Collatina e questo sta portando le nostre strade ad una esponenziale pericolosità di attraversamento e di rumore.

Mi riferisco al fatto che le due dorsali principali consentono ai motori delle auto e moto di esprimere le loro potenze al meglio senza tener in considerazione i limiti segnalati e gli attraversamenti pedonali.

I tanto chiesti da me "dossi" non so possono mettere. Non ci rendiamo conto che le strade che attraversano il quartire devono servire al traffico locale e non al traffico di massa. ma ci sono legami politici ed economici che impediscono e tolgono la sicurezza del nostro quartiere.

Bisognerà attendere la prima tragedia per poter poi dire "forse è il caso di fare qualche cosa".
Non ci scordiamo che le nostre ampie strade sono attraversate da bambini ed anziani che vanno a giocare, vanno in chiesa e tornano a casa. Perchè rischiare la tragedia quando si potrebbe limitarla al massimo ? Invece no, attendiamo che accada prima di fare qualcosa.

Secondo me l'apertura della ex- via Ponte di Nona effettivamente ci priva di un parco che attualmente è frequentato da zanzare e terra brulla privandoci della polvere......

io non credo che i nostri amministratori siano in grado di capire tanto, altrimenti avrebbero fatto un altro mestiere piuttosto che dover schivare le urla delle persone che non ce la fanno più e pagano per avere cosa?

vedremo ....
Inviato il: 19/7/2010 10:42
Vai all'inizio
  •  Emilianoz32
      Emilianoz32
Emilianoz32
Da
quoto Giangi, anche se la prima tragedia è già avvenuta, la morte di una ragazza di 21 anni credo che possa esserlo una tragedia.
La strada che attraversa il nostro quartiere, Via Caltagirone prima, Via GAstinelli poi e ancora Via Trucco è una pericolosissima pista, ed a volte vedere i bambini rincasare da soli dal parco, basta per rendersi conto che siamo alla follia, non contando le esperienze dirette, una mattina per fortuna ero fuori del cancello che da su Gastonelli, parallelamente a Via Trucco, una bambina di due anni è scappata alla mamma ed è andata in strada, l'ho presa al volo prima che divenisse una schiacciatina....ma ne ho viste altre come un ragazzino rischiare la vita sullo skate...ma tanto in Italia finchè non tocca a noi ce ne freghiamo...
Inviato il: 19/7/2010 11:21
Vai all'inizio
  •  giangi69
      giangi69
Allievo
Da
Ciao Emiliano,

si è vero della tragedia della ragazza me ne ero dimenticato ... ti riferisci alla ragazza che è morta in seguito all'incidente con la moto vero?

Eppure ero li 3 min dopo perchè passeggiavo con mia moglie e ho assistito ai primi soccorsi in attesa dell'ambulanza.
In quel caso il "pilota" frecciava su viale Caltagirone con la sua moto e aveva una ragazza a bordo. Non si è accorto che la via terminava e si è schiantato sul marciappiede. Purtroppo la vita di quella ragazza è terminata. Con dei dossi forse......

vedi io me ne ero già dimenticato ..... figurati i nostri amministratori.........
Ci dobbiamo mettere in testa che le vie del quartiere devono diventare strade residenziali con tutte le misure di sicurezza del caso...... siamo circondati da scuole e servizi. I nostri bambini DEVONO anzi hanno il diritto di vivere sicuri.
E' vero che anche ne nostro quartiere ci sono i piloti, ma con delle giuste misure di sicurezza il rischio scende.

Ora aprire via ponte di nona o un altra strada che sposterebbe la massa di traffico "non locale " altrove gioverebbe sicuramente alla nostra salute.

ma queste sono solo chiacchiere e non fatti !!!!
Inviato il: 19/7/2010 12:55
Vai all'inizio
  •  Emilianoz32
      Emilianoz32
Emilianoz32
Da
ogni cosa viene fatta per rispondere agli imput dei costruttori...non facciamoci illusioni...
Inviato il: 19/7/2010 15:04
Vai all'inizio
  •  KYRA
      KYRA
Maestro
Da
anche via chiodelli e' una pista per molti..... sfrecciano a tutto gas la notte, e..... spero di sbagliarmi, ma qualche settimana fa sono stat svegliata all'improvviso d aun forte rombo di motore..... che continuava a girare poi per le strade, secondo me non vorrei, ma fanno le corse....

ma perche' i dossi, adesso ho visto in alcuni quartieri che fanno dossi con l'alsfalto , perche' non e' possibile metterli? non solo le macchine e le moto, ma ci sono anche i camion che corrono la notte
Inviato il: 25/7/2010 22:51
Vai all'inizio
  •  igio80
      igio80
Maestro
Da Roma
d'accordo con te, io avevo pensato anche ad un bell'autovelox..
Inviato il: 26/7/2010 8:17
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

Tutti i diritti riservati © 2004- 2010 www.viapontedinona.it. E' consigliabile di non manipolare le informazioni e le immagini da questo sito senza autorizzazione wmviapontedinona@fastwebnet.it
www.viapontedinona.it - miglior sito del mese di settembre del 2005 sulla rivista xoops factory.com