Indice del forum viapontedinona.it Forum Generale BUON GIORNO A TUTTI I FRATELLI ROMANISTI
|
Vai alla fine Discussione precedente Discussione successiva |
|
| |
|
|---|
| Autore | Discussione |
|---|
|
Re: BUON GIORNO A TUTTI I FRATELLI ROMANISTI | #32 |
|
|---|---|---|---|
|
Arancia
![]()
Da
|
ahhhh MCM pensavo fosse il tuo anno di nascita!
zrzrzrzrzrzrzrzrzrzrzrzrzr ronf ronf........ ![]() |
||
|
Inviato il: 12/12/2006 14:50
|
|||
|
Re: BUON GIORNO A TUTTI I FRATELLI ROMANISTI | #33 |
|
|---|---|---|---|
|
mcm
![]()
Da
|
Citazione:
Il fatto che ancora non si era costituito un Rione non significa che quella zona non fosse Roma o se tu sai a che città appartenesse dimmelo, con fonti, magari insegni qualcosa anche al Comune di Roma, visto che prorpio sul suo sito parla di urbanizzazione e inserimento nel piano regolatore della zona Prati sin dal 1882. Ciò viene anche dimostrato dal fatto che, anche se per te è dura passarci, a Pizza della Libertà vi è posta una targa dal Comune di Roma che attesta la Nostra nascita nello stesso. E quello è luogo di ritrovo la notte del 5 gennaio per Noi Laziali per festeggiare il compleanno. Cosa che per voi, al momento, ignoro. Sia luogo che data. Per quanto riguarda le pecore, ti ricordo che sotto casa tua i contadini ce le portavano fino a neanche un lustro fà, anzi, ancora ce le portano. Comunque se vuoi te le elenco le prime partite di calcio disputate a ROMA. Basta chiedere. Stiamo parlando di storia del calcio romano precedente la Prima Guerra Mondiale, Daniele: voi c'entrate grosso modo quanto un orologio al braccio di una delle comparse di Ben Hur. Poi se non sapete dove attaccarvi, in un momento dove non ci sono Signore collegate potrei anche dirvelo io. Saluti. ![]() |
||
|
Inviato il: 13/12/2006 14:07
|
|||
|
Re: BUON GIORNO A TUTTI I FRATELLI ROMANISTI | #34 |
|
|---|---|---|---|
|
Allievo
![]()
Da
|
mcm, non fingere di non capire o, se preferisci, non fare il pignolo: quella zona era campagna quando è nata la polisportiva lazio; certo faceva parte di Roma come adesso PdN fa parte di Roma.........ma una differenza con Testaccio (che è SEMPRE stata Roma) la vedi anche te o no? io in prati ci son nato e cresciuto e quando ero ragazzino(son del 72) la domenica andavo a pranzo vicino a piazza eroi precisamente "all'osteria fori porta"(si chiamava proprio così! ora ci han fatto un alberghetto, sigh!)...
quanto alle partite disputate a Roma, ci credo che c'era pure la polisportiva lazio (dove le volevi giocare, a londra?!) Quanto al riferimento alle pecore non vorrei fraintendimenti: l'ho scritto solo per far capire che tipo di zona era nel 1900. non ho nulla contro i "pecorari" (anzi). Tanto più che (ma rischio di dire una cretinata xchè non lo ricordo) mi sembra che la polisportiva lazio fu fondata da nobili cmq. ar-complimenti per il derby PS. te sei messo la sciarpetta.............-11 |
||
Inviato il: 13/12/2006 14:50
|
|||
|
Re: BUON GIORNO A TUTTI I FRATELLI ROMANISTI | #35 |
|
|---|---|---|---|
|
Arancia
![]()
Da
|
.
|
||
|
Inviato il: 13/12/2006 14:51
|
|||
|
Re: BUON GIORNO A TUTTI I FRATELLI ROMANISTI | #36 |
|
|---|---|---|---|
|
Arancia
![]()
Da
|
Citazione:
SPQR ti invocoooooooo Smentiscilo!!! hihihihih ![]() |
||
|
Inviato il: 13/12/2006 14:52
|
|||
|
Re: BUON GIORNO A TUTTI I FRATELLI ROMANISTI | #37 |
|
|---|---|---|---|
|
mcm
![]()
Da
|
Citazione:
Sì sì, fa freddo. Tutto a posto Daniè ![]() |
||
|
Inviato il: 13/12/2006 15:45
|
|||
|
Re: BUON GIORNO A TUTTI I FRATELLI ROMANISTI | #38 |
|
|---|---|---|---|
Da l Partito dei Nonni
|
Rimaniamo dentri i nostri "territori" e che gli sfottò siano tali da quando sono nati.
Io i lazziali li 114 114 114 114 amo comunque. Anzi vojo cantà a canzona loro............. Vooooooolaaaaaaa...... un'aquila nel cieeeeeeelooooo.............. bum.....bum.....adesso non vola più ![]() |
||
|
Inviato il: 13/12/2006 17:14
|
|||
|
Re: BUON GIORNO A TUTTI I FRATELLI ROMANISTI | #39 |
|
|---|---|---|---|
|
Guru
![]()
Da
|
A nonno Rè, si sentiva la tua mancanza!!!!!
|
||
Inviato il: 13/12/2006 17:44
|
|||
|
Re: BUON GIORNO A TUTTI I FRATELLI ROMANISTI | #40 |
|
|---|---|---|---|
|
Maestro
![]()
Da
|
Beati a tutti voi che ve lo sorbite solo sul forum. Per me, haimè, é tutt'altro supplizio .... perchè sta puro... nel mio palazzo!!!! Capite adesso in quale guaio sto!!!!
(Scherzo per Renzo ho una stima ed affetto infinito e sono molto contento di aver conosciuto una persona sincera, generosa, amorosa e sempre disponibile a tal punto che delle volte, come dire, ci rimette anche lo zampino). Ciao ci vediamo questa sera con Dante. |
||
Inviato il: 13/12/2006 19:31
|
|||
Vai all'inizio Discussione precedente Discussione successiva |
|

Opzioni discussione
Stampa Discussione
Ad albero
I più nuovi prima
Daniele