Indice del forum viapontedinona.it Forum Generale ALICE O FASTWEB?
|
Vai alla fine Discussione precedente Discussione successiva |
| |
|
|---|
| Autore | Discussione |
|---|
|
Re: ALICE O FASTWEB? | #2 |
|
|---|---|---|---|
|
Gufo
![]()
Da
|
Leonardo, il Magnolia ha ormai Telecom (che va male) e Fastweb. Da quello che ho capito è necessario comunque avere la linea Telecom per l'attestazione di altro gestore più economico. E mi pare che dal momento che fai il contratto Telecom, deve trascorrere un anno per passare ad altro gestore. Fastweb va su sua linea a fibra ottica e, ovviamente, non dà spazio per ospitare un altro gestore.
Di più non so ma, se non riesci diversamente, stringi i denti e passa a Fastweb. Avevo da 5 anni fastweb, qui ho tenuto un pò telecom perchè economico ma, son ritornato a fastweb perchè almeno funzona, ed anche bene! |
||
Inviato il: 25/8/2006 13:57
|
|||
|
Re: ALICE O FASTWEB? | #3 |
|
|---|---|---|---|
|
Allievo
![]()
Da
|
Ciao Leonardo e ciao a tutti,
una nuova realtà è da poco nata, avendo il governo da poco (in lieviiiiiiissimo ritardo rispetto ad altri paesi) "liberalizzato" le frequenze per le trasmissioni senza fili, si potrà presto avere accesso ai collegamenti internet WI-MAX (un wi-fi potenziato). Senza andare troppo nel dettaglio ti arriverà internet senza allaccio ne con fastweb ne con telecom ma con gestori diversi che non dovendo passare cavi non hanno problemi con permessi o "ultimi migli" vari (l'ultimo miglio telecom famoso che ti costringe ad avere il contratto con loro prima di libero, tiscali o altri). La cosa è fattibile ma inizia ad essere conveniente quando a chiederlo siamo in tanti. Se siete interessati, vi faccio avere i siti internet da consultare. Un salutone Marco |
||
Inviato il: 26/8/2006 9:57
|
|||
Vai all'inizio Discussione precedente Discussione successiva |

Opzioni discussione
Stampa Discussione
Ad albero
I più nuovi prima
Leonardo