Menu Principale
Utenti Online
8 utente(i) online (3 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 8

Altro...

Indice del forum viapontedinona.it
   Forum Generale
  ALICE O FASTWEB?

Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
Autore Discussione
  •  Leonardo
      Leonardo
ALICE O FASTWEB?
Primo della classe
Da
Cari amici di pdn,
Vi sottopongo una domanda.
Non avendo io a casa la linea telefonica e non volendola mettere ho modo di potermi allacciare alla rete ?
Senza dover pagare il canone telecom?

Mi dicono che tele2 ha l'ADSL senza canone telecom. è vero? 053
Inviato il: 25/8/2006 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gufo
      Gufo
Re: ALICE O FASTWEB?
Gufo
Da
Leonardo, il Magnolia ha ormai Telecom (che va male) e Fastweb. Da quello che ho capito è necessario comunque avere la linea Telecom per l'attestazione di altro gestore più economico. E mi pare che dal momento che fai il contratto Telecom, deve trascorrere un anno per passare ad altro gestore. Fastweb va su sua linea a fibra ottica e, ovviamente, non dà spazio per ospitare un altro gestore.
Di più non so ma, se non riesci diversamente, stringi i denti e passa a Fastweb. Avevo da 5 anni fastweb, qui ho tenuto un pò telecom perchè economico ma, son ritornato a fastweb perchè almeno funzona, ed anche bene!
Inviato il: 25/8/2006 13:57
Vai all'inizio
  •  scaraggi
      scaraggi
Re: ALICE O FASTWEB?
Allievo
Da
Ciao Leonardo e ciao a tutti,
una nuova realtà è da poco nata, avendo il governo da poco (in lieviiiiiiissimo ritardo rispetto ad altri paesi) "liberalizzato" le frequenze per le trasmissioni senza fili, si potrà presto avere accesso ai collegamenti internet WI-MAX (un wi-fi potenziato).
Senza andare troppo nel dettaglio ti arriverà internet senza allaccio ne con fastweb ne con telecom ma con gestori diversi che non dovendo passare cavi non hanno problemi con permessi o "ultimi migli" vari (l'ultimo miglio telecom famoso che ti costringe ad avere il contratto con loro prima di libero, tiscali o altri).
La cosa è fattibile ma inizia ad essere conveniente quando a chiederlo siamo in tanti.
Se siete interessati, vi faccio avere i siti internet da consultare.
Un salutone
Marco
Inviato il: 26/8/2006 9:57
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

Tutti i diritti riservati © 2004- 2010 www.viapontedinona.it. E' consigliabile di non manipolare le informazioni e le immagini da questo sito senza autorizzazione wmviapontedinona@fastwebnet.it
www.viapontedinona.it - miglior sito del mese di settembre del 2005 sulla rivista xoops factory.com