Menu Principale
Utenti Online
10 utente(i) online (3 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 10

Altro...

Indice del forum viapontedinona.it
   Forum Z/25
  Allaccio gas e luce...costi?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
Autore Discussione
  •  Ele
      Ele
Allaccio gas e luce...costi?
Matricola
Da
Salve, ho da poco fatto il rogito per un appartamento nel palazzo A1 Z25... volevo sapere se qualcuno aveva gia fatto gli allacci per luce e gas. Ho telefonato all'acea e mi hanno detto che oltre all'allaccio di 82 euro c'e' da chiamare il preventivista per l'installazione del contatore, qualcuno conosce i costi per il contatore della luce e per il gas? Grazie.
Inviato il: 7/3/2006 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lkmerks
      lkmerks
Re: Allaccio gas e luce...costi?
Primo della classe
Da
non saprei aiutarti...
per quanto riguarda noi dello Z32 la predisposizione dei contatori era già stata fatta dalla società costruttrice tant'è che tra le spese da rimborsare al costruttore c'erano le spese di allaccio utenze per un totale di 520 euro (acqua, luce e gas). A noi non c'è rimasto che attivare i contratti e sborsare le spese di attivazione, come gli 82 euri e rotti che citi tu a propos dell'acea.
Senti i tuoi vicini e/o gli operai se sono ancora in loco.

Ciao.
Inviato il: 7/3/2006 12:29
Vai all'inizio
  •  diegoamd
      diegoamd
Maestro
Da Roma - PdN - Z25 A1
Ciao ele anche io sono nell'A1 di Z25; ma l'installazione del contatore, essendo quest'ultimo acea, non la dovrebbero fare loro? E non dovrebbe essere compreso nelle spese di allaccio?
Ho visto nel quadro elettrico che tutto è predisposto, manca, appunto, solo il contatore; il che vuol dire che dovrebbero solo montarlo (avvitarlo) collegare i fili che già ci sono e attaccarlo alla scatola in basso a destra del quadro strumenti (marchiata ACEA).
Cavolo, ma xchè in italia sono sempre così complicate le cose!
Inviato il: 7/3/2006 13:41
Vai all'inizio
  •  lkmerks
      lkmerks
Primo della classe
Da
Citazione:

lkmerks ha scritto:
non saprei aiutarti...
per quanto riguarda noi dello Z32 la predisposizione dei contatori era già stata fatta dalla società costruttrice tant'è che tra le spese da rimborsare al costruttore c'erano le spese di allaccio utenze per un totale di 520 euro (acqua, luce e gas). A noi non c'è rimasto che attivare i contratti e sborsare le spese di attivazione, come gli 82 euri e rotti che citi tu a propos dell'acea.
Senti i tuoi vicini e/o gli operai se sono ancora in loco.

Ciao.

rileggendomi vorrei precisare che la predisposizione dei contatori per la luce c'era ma il contatore vero e proprio lo mette il tecnico dell'acea a seguito della tua richiesta di attivazione del contratto.
Inviato il: 7/3/2006 18:07
Vai all'inizio
  •  Ele
      Ele
Matricola
Da
X Diego:

Mi sono informato, per la luce e' gia stato tutto predisposto dal costruttore...al rogito ti dovrebbe essere consegnato un foglio con i numeri verdi di acea e italgas e il numero utente (posizione) da fornire via telefono all'acea...chiami, dai il tuo numero posizione e fai la richiesta di allaccio via telefono, ed entro tre giorni lavorativi viene il tecnico acea a montarti il contatore, da quel momento hai la luce in casa, il costo e' intorno agli 82 euro che vengono addebitati su una bolletta a parte che arriva dopo circa 15 giorni dall'allaccio. Molto semplice.

Per l'italgas invece sempre con il numero posizione allegato al modulo compilato dalla ditta che ha fatto l'impianto chiami e chiedi l'allaccio, ti vengono inviati dei moduli una parte devi compilarla te, l'altra va compilata da chi ha fatto l'impianto (e' quel foglio che ti viene consegnato), invii tutto e dopo circa un mese (cosi' mi pare di aver capito) dovrebbero venire ad attaccarti tutto...ma per farlo c'e' bisogno della cucina e della caldaia gia montate.

p.s. sono andato a vedere l'appartamento in questi giorni e gia si e' popolata di un paio di famiglie la nostra palazzina
Inviato il: 17/3/2006 19:36
Vai all'inizio
  •  diegoamd
      diegoamd
Maestro
Da Roma - PdN - Z25 A1
Ciao ho rogitato e oggi è avvenuta la consegna (mi hanno dovuto cambiare la vasca da bagno che era parecchio rovinata), a parte qualche altro problemuccio di pittura qua e la il resto è ok, il geometra mi ha detto di chiamare il pittore di cantiere per far ritoccare in quei 2 o 3 punti.
Lunedì ho chiesto l'allaccio della luce, oggi effettivamente il contatore era montato, ma i fili che provengono dal mio appartamento non erano collegati al contatore...
Cosa devo fare li devo richiamare o li devo collegare io quei fili?
Chi bisogna chiamare per farsi montare la caldaia?

Ciao e grazie.

P.S.: a che interno sei?
Inviato il: 24/3/2006 21:15
Vai all'inizio
  •  Renzo46
      Renzo46

Da l Partito dei Nonni
Ciao Diego e tanti auguri ed un forte BENVENUTO.
Riguardo la luce è molto strano, l'ACEA viene attacca tutto ed hai la luce; prova a richiamare e spiega il problema.

Per quanto ruguarda il gasc'è tutta una procedura, hai fatto richiesta di fornitura???? i costi non so, ma tanto non hai scelta.

Fammi sapere che Piano di Zona sei!!!
IN BOCCA LA LUPO
Inviato il: 24/3/2006 21:43
Vai all'inizio
  •  diegoamd
      diegoamd
Maestro
Da Roma - PdN - Z25 A1
Grazie Renzo.
No per il gas non ho ancora fatto richiesta, il prblema è la cucina...
Domani chiamerò acea per sapere meglio cosa è successo.
Che intendi per piano di zona?
Inviato il: 24/3/2006 22:08
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva